Online la nuova lettera pastorale del Vescovo

Da questa mattina è possibile scaricare la versione digitale (a questo link) della nuova Lettera pastorale di Mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, dal titolo “Come in cielo, così in terra”.

Lo scritto si pone a conclusione di un ciclo, cominciato nel 2014, dedicato ai quattro elementi naturali. Infatti, dopo l’aria (Respirate sempre Cristo), l’acqua (Se conoscessimo il dono di Dio!) e il fuoco (Passare attraverso il fuoco), quest’ultimo scritto è dedicato alla terra. Inoltre, la nuova Lettera è stata l’occasione per annunciare la Visita pastorale nella Diocesi, che il Vescovo comincerà il prossimo settembre.

Mons. Nicola Zanini, Vicario Generale della Diocesi di Lugano, ha scritto sull’inserto Catholica di sabato 9 marzo una presentazione dello scritto (che si può leggere anche su catt.ch), mentre è disponibile sul canale YouTube della Diocesi il commento audiovisivo curato da Fra Roberto Fusco, della Comunità Francescana di Betania di Rovio.

Gli interessati potranno richiedere gratuitamente la Lettere in forma cartacea al proprio parroco oppure rivolgersi agli uffici della Curia (+41 (0)91 913 89 83 / curialugano@catt.ch).