L’Oratorio “invade” la città – Fotogallery

Non è bastata la pioggia a fermare gli oltre 300 bambini, provenienti dagli oratori di tutta la Diocesi, che hanno partecipato nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, all’incontro “Eccoci, Vescovo Valerio!” promosso dall’Oratorio di Lugano. Il pomeriggio è iniziato proprio nella sede dell’oratorio cittadino, da dove il lungo corteo di giovanissimi si è spostato a piedi fino alle chiesa di S. Teresa in Viganello, dove ad attenderli c’era mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano.

Qui i piccoli partecipanti hanno potuto dialogare con il Vescovo sul significato delle quattro lettere pastorali, e ricevere un simpatico fascicolo che raccoglie, in una versione a fumetti adeguata a loro, proprio questi testi. Il pomeriggio si è concluso con una merenda condivisa. Di seguito si propone il servizio fotografico di Antonio Schmidt / ComEc.