"Venite a me, voi tutti oppressi e affaticati"
Matteo 11,28
  Liturgia del Giorno | Santo del Giorno | Riflessione del Giorno Pagina precedente   Stampa pagina

28.03.2015
Breganzona: Pomeriggio di spiritualità in preparazione alla Pasqua
28.03.2015
VESCOVO Dedicazione altare a Brione sopra Minusio
29.03.2015
VESCOVO Santa Messa della domenica delle Palme
18.05.2015
Mons. Vescovo incontra i presbiteri

Segnala un evento per l'agenda diocesana: Clicca su "Segnala un evento" in basso a sinistra

inserito il 25.03.2015 in Vita diocesana

Celebrazioni presiedute a Lugano da Mons. Vescovo Valerio Lazzeri

Domenica delle Palme:
Basilica del Sacro Cuore, ore 10.00
Benedizione dell'ulivo sul piazzale dell'USI, Eucaristia nella commemorazione dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme.

Giovedì Santo:
San Nicolao, ore 9.30: Messa crismale con la benedizione degli oli
Sant'Antonio, ore 18.00: Eucarestia nella Cena del Signore

Venerdì Santo:
Santa Maria degli Angioli, ore 15.00: Celebrazione nella Passione del Signore
Alla sera: Via Crucis cittadina. Partenza ore 20.00 dalla Chiesa di San Nicolao

Sabato Santo:
San Nicolao, ore 21.30: solenne Veglia della Notte di Pasqua

Domenica di Pasqua:
Sant'Antonio, ore 9.30: Pontificale di Pasqua (radiotrasmesso)

Per maggiori info, scarica il manifesto in pdf

inserito il 13.03.2015 in AttualitÓ

Sabato 28 marzo alle ore 20.00, presso la sede dell'università della Svizzera italiana a Lugano, il Vescovo invita tutti i giovani al tradizionale "Cammino della speranza", che quest'anno avrà come tema "la gioia del servizio", sull'esempio di Madre Teresa di Calcutta.
Per maggiori informazioni: www.pastoralegiovanile.ch

inserito il 05.03.2015 in AttualitÓ

Aspettando la Pasqua
Da domenica 29 marzo a lunedì 6 aprile 2015 (8 giorni)

Pensione completa (inclusi acqua e vino della casa ai pasti) - trasferta A/R con bus privato (da Lugano o da Chiasso), aperitivo di benvenuto, 2 escursioni di mezza giornata con bus privato e guida al “Principato di Seborga” e a Mentone, omaggio e pranzo di Pasqua, pranzo del Lunedì dell’Angelo.
Prezzo per persona in camera doppia: € 739.00
Supplemento camera singola € 60.00
Supplemento camera doppia uso singolo € 90.00

Vacanze di Pasqua
Da giovedì 2 aprile a lunedì 6 aprile 2015 (4 giorni)

Pensione completa (inclusi acqua e vino della casa ai pasti) - trasferta A/R con Bus privato (da Lugano o da Chiasso), aperitivo di benvenuto, omaggio e pranzo di Pasqua, pranzo del Lunedì dell’Angelo.
Prezzo per persona in camera doppia: € 439.00
Supplemento camera singola € 30.00
Supplemento camera doppia uso singolo € 50.00

Inotre l’Hotel Villa San Giuseppe organizza pacchetti a prezzi speciali dal 6/4 al 27/5/2015, con trasferta andata e ritorno da Lugano, ogni settimana. Anche piccoli gruppi.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0039 0183 400 701 - fax: 0039 0183 406 005
e-mail: info@villasangiuseppe.com
Direttrice: Manuela Votano

inserito il 23.02.2015 in VideoMessaggi

inserito il 15.12.2014 in AttualitÓ

Il 9 dicembre la Santa Sede ha pubblicato le "Domande per la recezione e l'approfondimento della Relatio Synodi", rivolte ai fedeli di tutto il mondo, in vista dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi prevista per l’ottobre 2015, dedicata alla vocazione e missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.

Ogni chiesa locale è invitata a fare proprie queste domande, preparate per riflettere sulla Relatio stessa, che il Santo Padre ha invitato a considerare come Lineamenta (ossia come traccia) per il prossimo Sinodo.

È importante che il questionario, per quanto possibile, sia discusso ad ogni livello: nei vicariati, nelle parrocchie, nelle unità e nelle zone pastorali, come pure in gruppi, associazioni e movimenti e si possa arrivare a una sintesi delle risposte da inviare alla Curia vescovile (CP 5382, 6901 Lugano; curialugano@catt.ch).

Cliccate qui per accedere al documento della Santa Sede e alle domande.

inserito il 25.09.2014 in AttualitÓ

È disponibile il nuovo calendario dei corsi per i fidanzati 2015.
Scaricalo in PDF

Nella sezione "liturgia e musica sacra" del sito è inoltre disponibile il testo del nuovo rito del matrimonio in formato pdf (rito e lezionario).

Portale Cattolico Svizzero | Giornale del Popolo | Strada Regina | Caritas Insieme TV | Zenit