"Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, prenda la sua croce e mi segua"
Vangelo di Matteo 16,24
  Giornale del Popolo | Strada Regina | Caritas Insieme TV | APIC/KIPA | Zenit | Presenza Radio TV Pagina precedente   Stampa pagina

21.04.2014
Vespro ecumenico a Riva San Vitale

Segnala un evento per l'agenda diocesana: Clicca su "Segnala un evento" in basso a sinistra

AttualitÓ

inserito il 15.04.2014

In occasione della solennità di Pasqua, 20 aprile 2014, RSI La1 diffonderà in eurovisione alle ore 11.00 la Celebrazione eucaristica dalla chiesa Collegiata dei SS. Pietro e Stefano di Bellinzona. Presiede il parroco don Pierangelo Regazzi, predicazione di don Italo Molinaro.
Partecipa la Corale Juventus diretta da Alessandro Passuello, all'organo Stefano Gorla.

Vita diocesana

inserito il 06.04.2014

Celebrazioni presiedute da Mons. Vescovo Valerio Lazzeri

Domenica delle Palme:
Benedizione dell'ulivo, Eucaristia nella commemorazione dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme
basilica del Sacro Cuore ore 10.00

Giovedì Santo:
Messa crismale - San Nicolao ore 9.30
Messa in Coena Domini - Sant’Antonio ore 18.00

Venerdì Santo:
Passione del Signore - Santa Maria degli Angioli ore 15.00
Via Crucis - San Nicolao ore 20.00 (percorso: San Nicolao, p.za Dante, p.za San Rocco, S. Maria degli Angioli)

Sabato Santo:
Veglia pasquale - San Nicolao ore 21.30

Domenica di Pasqua:

Pontificale di Pasqua (radiotrasmesso) - Sant’Antonio ore 10.00

Liturgiefeiern in der Heiligen Woche mit Bischof Valerio Lazzeri

Orari delle Sante Messe della Settimana Santa nelle Parrocchie della Diocesi

Lettera pastorale dei Vescovi svizzeri sulla sacramentalità della Chiesa dal titolo "Uniti nella fede della Chiesa"
Leggi il testo in italiano; in tedesco; in francese

AttualitÓ

inserito il 22.10.2013

È disponibile il nuovo calendario dei corsi per i fidanzati 2014.
Scaricalo in pdf

Nella sezione "liturgia e musica sacra" del sito è inoltre disponibile il testo del nuovo rito del matrimonio in formato pdf (rito e lezionario).