12.12.2018
Il Vescovo Valerio incontra i giovani

E' deceduto don Dario Palmisano

inserito il 29.10.2012

E’ deceduto nelle prime ore di lunedì 29 ottobre Don Francesco Dario Palmisano.
Nato il 12 luglio 1929 a Napoli, aveva seguito gli studi teologici presso i Padri Gesuiti di Napoli.
Ordinato sacerdote a Crispiano (Taranto) il 12 aprile 1952, aveva svolto il suo ministero in Italia per molti anni, dapprima quale vice rettore di alcuni istituti e in seguito in qualità di vice parroco e poi parroco in diverse parrocchie.
Nel 1988 era giunto in Diocesi come di Cappellano all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio, per poi diventare Parroco di Ponte Tresa nel 1996, incarico che aveva mantenuto fino all’estate scorsa, quando si era ritirato per motivi di salute.
Studioso appassionato di storia e di religioni, dal 2001 era membro della Commissione per i rapporti con le altre religioni e per i movimenti religiosi.
I funerali, presieduti dal Vescovo Mons. Pier Giacomo Grampa, si svolgeranno mercoledì 31 ottobre alle ore 10.00, nella chiesa parrocchiale di Ponte Tresa, seguirà la tumulazione nel cimitero di Ponte Tresa.

Sito di informazione cattolica catt.ch | Strada Regina | Caritas Insieme TV | Zenit