08.05.2017
Formazione permanente del clero
13.05.2017
Incontro di formazione per i giovani
23.05.2017
Dal vangelo secondo Matteo alla fede di tutti: che cosa significa davvero avere fede?
30.05.2017
Dal vangelo secondo Matteo alla fede di tutti: credere nella risurrezione fa vivere meglio?

inserito il 15.02.2017 in AttualitÓ

Quest'anno ricorre non solo il 500° della Riforma di Martin Lutero ma anche il 50° dell'inizio del dialogo ecumenico fra Luterani e Chiesa Cattolica.
Quali sono stati i progressi raggiunti in questo dialogo e quanta strada rimane ancora da percorrere?

La Commissione diocesana per l'Ecumenismo, in collaborazione con i Vicariati della Diocesi, ha organizzato un ciclo di Conferenze a cui tutti sono invitati

venerdì 10 marzo, ore 20.00
Mendrisio, Centro Presenza Sud
Relatori: Pastore T. Ulbrich; Mons. A. Chiappini

martedì 14 marzo, ore 20.15
Muralto, Chiesa ev. Riformata
Relatori: Pastore A. Cassano; Don P. Camilotto

venerdì 7 aprile, ore 20.00
Gravesano, Centro S. Pietro
Relatori: Pastore T. Ulbrich; Mons. A. Chiappini

giovedì 4 maggio, ore 20.15
Biasca, Casa S. Giuseppe
Relatori: Pastore A. Reginato; Don P. Camilotto

inserito il 17.01.2017 in AttualitÓ

Mons. Valerio Lazzeri desidera che nella Diocesi di Lugano ci sia totale trasparenza nelle procedure e sostegno alle vittime di abusi. Per questo motivo oltre alla Commissione diocesana di esperti, ha individuato due professionisti disponibili ad ascoltare e accompagnare con totale discrezione ed indipendenza le persone coinvolte e i loro familiari.
Per saperne di piú

Vedi anche