30.05.2017
Dal vangelo secondo Matteo alla fede di tutti: credere nella risurrezione fa vivere meglio?
03.06.2017
Conferenza: “Incontro all’altro”
11.09.2017
Nicolao della Flue – a Giubiasco e Lugano

inserito il 19.05.2017 in Giovani

Sabato 10 giugno 2017 si svolgerà l'incontro dei giovani della Diocesi col Vescovo Valerio al monte Tamaro al motto di: "Giovani al Tamaro con San Nicolao: ricerca di una interiorità profonda".
Il programma prevede:
ore 9.00 ritrovo al risotrante delle Alpi e salita a piedi
ore 12.00 pranzo e pomeriggio a tema
ore 15.30 Messa con il Vescovo Valerio

Info su: www.pastoralegiovanile.ch

Manifesto in formato pdf (3 MB).

inserito il 12.05.2017 in Vita diocesana

Domenica 11 giugno 2017 si svolgerà il XX Convegno diocesano delle Corali liturgiche, a Lugano nella chiesa di S. Nicolao. La giornata prevede la Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Vescovo alle ore 10.30 e animata dalle corali; nel pomeriggio, alle ore 14.00, l'esecuzione dell'oratorio sacro sulla figura di S. Nicolao, con testi di p. Callisto Caldelari e musiche di Vincenzo Giudici.
Per l'iscrizione alla giornata (o per avere il fascicolo con i canti della Messa) contattate l'Ufficio liturgico al seguente indirizzo: liturgia@catt.ch

inserito il 17.01.2017 in Attualità

Mons. Valerio Lazzeri desidera che nella Diocesi di Lugano ci sia totale trasparenza nelle procedure e sostegno alle vittime di abusi. Per questo motivo oltre alla Commissione diocesana di esperti, ha individuato due professionisti disponibili ad ascoltare e accompagnare con totale discrezione ed indipendenza le persone coinvolte e i loro familiari.
Per saperne di piú

Vedi anche