Dal Mendrisiotto per il Venezuela: 55 mila franchi

E’ stato ottimo il risultato dell’Azione natalizia di solidarietà promosso da alcune parrocchie del Mendrisiotto in favore del Venezuela. All’iniziativa hanno partecipato le parrocchie di Mendrisio (compresi Presenza-Sud, Medaglia Miracolosa, Generazione Più – Anziani OCST), Balerna, Novazzano, Morbio Inf., Vacallo (con il Centro Sociale comunale), le 7 comunità di Breggia, Coldrerio, Ligornetto (Oratorio) e Salorino (Confraternita Ss. Sacramento).
La grande somma raccolta, 55 mila franchi, servirà per aprire mense scolastiche nelle parrocchie della diocesi de La Valle de la Pascua in Venezuela, dove operano i missionari della Diocesi di Lugano don Angelo Treccani e Marzio Fattorini, quest’ultimo di Balerna. Il Vescovo locale, monsignor Ramon Aponte, ha appreso con grande gioia la notizia data nella festa dell’Epifania. Da subito, quindi, centinaia di bambini e ragazzi dei villaggi contadini del disastrato Venezuela potranno avere almeno un pasto quotidiano nutriente. I missionari ticinesi ringraziano commossi tutti i generosi donatori.