Benvenuti!

Cari amici e visitatori,

da oggi la Diocesi di Lugano si presenta sul panorama mediatico con un rinnovato strumento di divulgazione di informazioni. Il risultato che potete ora vedere è frutto di diversi mesi di lavoro e rientra all’interno di un più ampio progetto di riorganizzazione della comunicazione in seno alla Diocesi, con il quale si è voluto dare una nuova voce alla comunicazione istituzionale.

A questo aspetto, inoltre, si lega la volontà di creare una rete unitaria tra le varie realtà che animano la vita diocesana, cercando di fare in modo che queste possano dialogare in maniera uniforme, e attuare un ricco e vantaggioso scambio di informazioni. Lo scopo è quello di valorizzare tutte quelle belle attività che, spesse volte, restano sconosciute a gran parte della popolazione, poiché non efficacemente comunicate. Avere uno spazio che permetta di pubblicizzare tutti questi incontri era ormai diventato, quindi, una prima necessità, e ci rallegra il fatto che da oggi questa cosa sia, con i suoi limiti, possibile.

A prima vista il sito può risultare ancora vuoto, ma proprio perché siamo all’inizio è volontariamente così. Vi invito, quindi, a visitarlo nei prossimi giorni, dove lo vedrete crescere e svilupparsi. Per usare una metafora dal mondo della natura, ora si vedono solo i fiori, per i frutti bisogna aspettare!

Ci tengo a ringraziare tutte quelle persone che, con il loro impegno e la loro collaborazione, hanno permesso la realizzazione di questo nuovo strumento di comunicazione che oggi offriamo alla Diocesi. E confido anche nella benevolenza di voi visitatori verso quelle sezioni ancora in costruzione.

Non mi resta, quindi, che augurare a tutti voi una piacevole navigazione!

Luca Montagner
Addetto stampa