venerdì 23 Agosto

Nicoletta Gatti, docente di materie bibliche e dialogo interreligioso in Ghana, parla sul temaLeggere la Bibbia in Africa oggi: confronti interreligiosi ed interculturali dal Sud al Nord del mondo. Si tratta di un momento di formazione ed informazione culturale sull’importanza della Bibbia nei contesti africani, ma anche sulla condizione sociale di chi vive nel cuore dell’Africa, nell’attuale temperie caratterizzata dai fenomeni migratori dal Sud al Nord del mondo e da sfide interreligiose ed interculturali sempre più significative per tutti. L’appuntamento è organizzato da ABSI, con il patrocinio della Comunità di lavoro delle Chiese Cristiane nel Canton Ticino, dell’Ufficio Istruzione Religiosa Scolastica della Diocesi di Lugano e dell’Amicizia Ebraico-Cristiana del Sottoceneri.

Per ragioni organizzative è richiesto di indicare la propria presenza, entro il 19 agosto 2019, scrivendo a: info@absi.ch.

23/08/2019 16:00
23/08/2019 18:00